Il rum è una sorta di cognac che viene acquisito dalla raffinazione dei bastoncini di zucchero. Il miglior rum, il più pregiato, viene acquisito dalla raffinazione di tutto il succo di zucchero. Quello convenzionale meno costoso è piuttosto raffinato dalla melassa, che è un effetto collaterale della preparazione del bastoncino di zucchero.

Il rum è stato concepito nei Caraibi (tuttavia ci sono anche creazioni in Asia, da dove è iniziata la pianta) quando lo sviluppo di bastoncini di zucchero ha iniziato a diffondersi negli insediamenti.

La bevanda, che si basa su dove viene creata, è chiamata rhum o rum o ron, che è un distillato con caratteristiche specifiche. Ha un gusto dolce e piuttosto leggero ed è spesso associato a diverse bevande per creare bevande miste che sono state conosciute come Daiquiri, Mojito e Cuba Libre.

“L’esplosione di rum è stata enorme, in particolare nel corso degli ultimi due anni”, afferma Kenneth McCoy della Rum House di Manhattan.

Secondo un rapporto Nielsen Data, la classe di rum ultra premium ora indica circa lo sviluppo del 10% circa, e McCoy afferma che accetta che il rum “sarà la seguente grande anima, che seguirà il treno del bourbon”. (Se hai bisogno di prove della predominanza del bourbon, non guardare oltre l’arrivo di un whisky Pappy Van Winkle di 25 anni.)

Quindi prendi un paio di questi contenitori e vedi con i tuoi occhi perché il rum è pronto a trasformarsi nel seguente alcol per parlare con i sipper di tutto il mondo.

AGGIORNAMENTO: Non è sempre divertente aggiungere qualcosa in più ai dettagli intricati dei mercati degli affari delle bevande, tuttavia un affascinante rapporto sul mercato del rum suggerisce che potremmo vedere rum molto più speziati e migliorati che colpiscono presto i nostri scaffali. Allo stesso modo sembra che il business del rum stia prendendo una tonnellata dall’esplosione di gin premium, bizzarri, brillanti e stagionati. Questo significa che l’anima più trendy di questa tarda primavera potrebbe essere il rum piuttosto che il gin?

Ciò implica che puoi ottenere rum bianco, brillante, opaco, forza navale, rum speziato e naturale del prodotto – e successivamente miscele di quel tipo. Il rum di solito proviene dai Caraibi, ma al giorno d’oggi è possibile ottenerlo da qualsiasi luogo, compresa la Scozia. Ecco una scelta che ogni caro rum dovrebbe tentare.

Qual è il miglior rum?

nel momento in cui le persone considerano il rum, considerano innanzitutto marchi come Malibu e Captain Morgan: spiriti conditi e speziati che sono molto dolci e in genere si fondono con la Coca-Cola o gradualmente vengono schiacciati da una macchina daiquiri solidificata. O d’altra parte considerano marchi di grandi nomi come la Blue Chair Bay, particolarmente terribile di Kenny Chesney, un “rum” che ha un retrogusto come se qualcuno ti avesse spruzzato una brocca di crema solare legittimamente in bocca. Tuttavia, questo è davvero un ottimo momento per essere un consumatore di rum, con marchi eccellenti accessibili da entrambe le raffinerie enormi e piccole per degustare chiazze o mescolare in una bevanda mista. Il Rum ha senza dubbio un secondo, secondo Kenneth McCoy, CCO di Public House Collective e complice del The Rum House di New York. “La notorietà del bourbon ha aiutato in questa procedura”, afferma. “In ogni caso, accetto che ci sia spazio sufficiente sul campo da gioco per entrambi.”

È la deviazione deliberata che è il problema. Brian Miller, capo del rinfresco e barista della Mecca di Tiki a New York, The Polynesian, lo riassume in modo conciso: “Più semplicità è meglio”, dice. McCoy include: “Immagino che dovremmo pensare a come [il rum] è fatto, e se è fatto con fissaggi di qualità, non semplicemente aggiunte sostanze, ombreggiatura e zucchero, zucchero, zucchero”. Salvatore Tafuri, amministratore delegato della Times Square Edition concorda. “Dal momento che visitatori e baristi si avvicinano allo stesso momento a dati migliori”, afferma, “stiamo realizzando quali marchi aiutare e quali assaporare in modo considerevolmente più competente e fattibile”.

1. Matusalem Rum Gran Riserva 23 Anni Ml700

Sulla scia dell’osservazione dell’articolazione più popolare di Matusalem, Gran Reserva 15, è una grande opportunità per osservare il punto più alto della gamma: Matusalem Gran Reserva 23. Come il suo fratello più giovane, è anche ottenuto dalla tecnica solera, con un mix di rum in ogni caso 23 anni. Ti consiglio che è concepibile vedere le caratteristiche del contesto storico di questo marchio, consigliando il mio sondaggio passato.

Inizialmente creato a Cuba e, proprio ora, nella Repubblica Dominicana, viene portato in Italia da Velier, che ha una scelta significativa ed importante nel suo inventario.

La creazione di Matusalem iniziò a Cuba, tuttavia, si interruppe dopo la trasformazione di Castro e il proprietario del marchio doveva trasferirsi nella Repubblica Dominicana.

In una famiglia simile, ci sono oggetti progressivamente moderni, tuttavia, si tratta di un compromesso celeste, una fase iniziale finanziaria e piacevole nell’imprevedibile universo del rum.

Allo stesso modo può essere utilizzato in bevande miste, forse invece di rum di bassa qualità regolarmente associati a questo compito, tuttavia non senza ripensamenti.

Nella tabella sottostante puoi esaminare le migliori caratteristiche e i punti di taglio di questo articolo, tra i migliori nella sua corsa al valore.

I 10 Migliori Rum

Pro

  • Rapporto qualità-prezzo: un buon rum a un costo accessibile, disponibile anche nei supermercati e venduto in rete.
  • Dalla degustazione: aromatico e gustoso, Matusalem di 23 anni resiste bene alla degustazione semplice.

Contro

  • Ultimo: il completamento ha una normale instancabilità, tuttavia potrebbe lasciare insoddisfatti i tester più richiedenti.
  • Dolcezza: come indicato da alcuni clienti il ​​gusto è eccessivamente dolce, ma il giudizio è normalmente emotivo.

2. Don Papa Rum Astucciato, 0.7 l

Descrizione

  • Alcol: 40%
  • Formato: 0.7l
  • Temperatura di servizio: 14/16 °C
  • Momento per degustarlo: Dopocena
  • Giudizio di Tannico: 7/10
  • Tipologia: Distillato:

Don Papa Rum è stato prodotto per la prima volta nel 2012 ed è arrivato nel Regno Unito due anni dopo il fatto. Raffinato in piccoli grappoli di canna da zucchero sviluppato nell’isola delle Filippine di Negros e maturato a lungo in quercia americana. Questo è premuto con sapori di vaniglia e una traccia di scorza.

Il marchio Don Papa rende omaggio al santo nazionale filippino Dionisio Magbuelas, che era un contendente di guerriglia, guaritore, riformatore e disperato. Ha assunto un lavoro critico durante la Rivoluzione filippina nel diciannovesimo secolo, che ha visto la rinuncia al regno spagnolo come la forza primaria nel luogo dell’arcipelago. Un trionfo in questo modo – o altri – è meglio celebrato con un discreto rum.

Indossare Papa 10 Years Old Rum è un eccitante piccolo gruppo del marchio che ansietà le capacità di raffinazione della casa in modo significativamente più forte. Il rum attraversa dieci anni all’interno di botti rigenerate di rovere americano. Questa procedura dà a questo rum Don Papa note a cinque stelle di quercia e vaniglia che lasciano davvero il segno grazie a un livello di liquore elevato del 43%. Dovresti bere questo rum impeccabile: a vicenda potrebbe finire per essere uno spreco.

Dopo la maturazione e l’affinamento, la bevanda rimane a lungo invecchiare in botti di rovere, utilizzate efficacemente per Bourbon.

A questo punto, il rum assume la sua sfumatura dorata e raccoglie odori di vaniglia e prodotto naturale.

La raccolta di questa lunga procedura è un distillato che suona sotto il naso con dolci fragranze, forse anche eccessivamente molte.

Quando assaggiato, la dolcezza persevera, tuttavia in notevole contrasto con note di tabacco, nocciola e aromi. In generale, un contenitore squisito che contiene un ottimo distillato, ad un costo serio.

Nella tabella allegata abbiamo consolidato i focus a favore e contro questa luce, comunque rum interessante, che non è il meno costoso ma ha un rapporto qualità / prezzo brillante.

Rum – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

Pro

  • Reasonable value: you can without much of a stretch discover it in particular shops and on the web, at an expense of under 40 euros. A deal.
  • Right maturing: with its seven years of maturing, the Don Papa in this release ensures a decent equalization and a fascinating last diligence.

Contro

  • Eccessivamente dolce: è costantemente una questione di gusti individuali, eppure il rum Don Papa, come indicato da alcuni deprezzatori, ha un profumo tendente al cloying e un sapore un po ‘troppo dolce.
  • Non agrario: è tutt’altro che un rum prodotto con succo di stick vergine. Abbiamo appena chiarito che è tutt’altro che un punto di rottura in sé, ma i perfezionisti della creazione “francese” sono ammoniti.

3. Ron Zacapa 23 – Il migliore per invecchiamento ad alta quota\

Uno dei preferiti del Master of Malt, questo è un rum guatemalteco davvero eccezionale, miscelato con il sistema solera. Roba sublime. Questo è stato fatto maturare in un mix di botti di bourbon e sherry. Il Beverage Testing Institute ha assegnato questo 98 punti!

Ron Zacapa 23

Si pensa che sia tra le testimonianze e anche i migliori rum che lo migliorano sono molti. È consigliato per le due serate con gli amici e per i minuti di “manifestazione”. Ideale come regalo, dato l’imballaggio che è notevole.
È un rum negli altopiani del Guatemala, creato dalla combinazione di rum invecchiati in botti usate per whisky e sherry. Il gusto è speziato e dolce, con note di cioccolato fondente, rovere dolce e frutta. Lavare con eloquente hockey su gelato.

  • Zacapa crea i suoi rum dal puro succo di canna da zucchero ed è un’azienda guatemalteca. I rum sono obsoleti all’interno di una struttura situata a 2300 metri di altezza, dove secondo il metodo Solera avviene l’invecchiamento e la miscelazione. Zacapa 23 si ottiene mescolando rum di secoli.
  • L’oggetto è di colore ambra brillante, al naso è piuttosto complesso, con aromi di frutta matura e fiori secchi, con note di vaniglia e miele sullo sfondo. In bocca è complesso, morbido, cremoso, con ritorni di legno e fichi secchi.
  • Caratteristiche chiave: Uno secondo le recensioni Bottiglia da 70 cl vol

Nota di degustazione di The Chaps at Master of Malt

  • Profumo: molto dolce e ricco di noci, miele e cioccolato. Zucchero bruno scuro, fumo delicato. Tabacco da pipa.
  • Gusto: molto dolce e morbido. Zucchero bruno scuro, melassa, arrotondato, così delicato!
  • Finitura: spessa, media lunghezza, sentore di fumo sulla coda.

Il rum Solera Ron Zacapa 23 è stato creato nel 1976 negli altopiani del Guatemala, dove viene distillato dal succo di canna fresco prima di invecchiare a 7544 piedi a 62 ° F (17 ° C).

Il metodo spagnolo Solera di 500 anni viene utilizzato per invecchiare Ron Zacapa 23 in botti di rovere bianco. Ciò si traduce in una combinazione di rum di età compresa tra 6 e 23 anni.

L’attuale bottiglia di Ron Zacapa 23 presenta una fascia intrecciata attorno al centro, che è in riferimento al coperchio della bottiglia di foglia di palma intrecciata a mano originale che copriva la bottiglia.

4. The Kraken Black Spiced Rum

 The Kraken Black Spiced Rum

Una bevanda forte e scura come l’inchiostro kraken (calamaro gigante) … 94 resistente e carica di sapore … L’etichetta non lo indica, ma il rum è distillato a Trinidad e Tobago … un colpo davvero mostruoso di cioccolato e melassa, tagliata con spezie natalizie alla cannella e pimento, chiodi di garofano e forse anche dello zenzero. La vaniglia è grande nel finale. Nel complesso l’effetto è piuttosto impressionante.

Il Kraken viene importato rum nero dai Caraibi e miscelato con oltre 11 spezie segrete. Il rum prende il nome dalla mitica bestia marina che si dice abbia provocato il caos con navi alte e navi rumorose che attraversano la storia. Mentre il gusto morbido di The Kraken si presta ad essere goduto come un rum sorseggiante, può anche essere gustato come ingrediente chiave in cocktail tradizionali come il Kraken e la cola. Per un’esperienza di gusto nuova e interessante, prova The Kraken con la tua bevanda energetica preferita. Il colore nero scuro prende la sua tonalità dal misterioso inchiostro che, come la leggenda ha, il Kraken ha coperto la sua preda durante feroci battaglie in mare. La bottiglia di proprietà di Krakens è una replica di una bottiglia di rum vittoriana e presenta due maniglie che ne facilitano la portabilità (oltre alla potabilità).

Un rum caraibico dalle spezie scure introdotto nel Regno Unito nella primavera del 2010, la bottiglia vecchio stile di Kraken e l’imballaggio superlativo sembrano stanziarlo per grandezza, e forse aiuterà alcune di quelle migliaia di scommettitori che allattano una vecchia ricetta-Sailor-Jerry buco di dimensioni nei loro cuori.

  • Il rum base usato a Kraken proviene da Trinidad e Tobago, distillato da melassa ottenuta da canna da zucchero locale
  • Molti aromi di nocciola, vaniglia e caffè sono deliziosamente supportati dal palato speziato e da un finale lungo e pepato
  • È ideale per le occasioni di Natale, compleanno e grazie regali
  • Il rum ha un’età compresa tra 12 e 24 mesi e quindi viene aggiunta una miscela di spezie tra cui cannella, zenzero e chiodi di garofano
  • Tutti gli ingredienti aggiunti sono naturali e il Kraken è senza glutine

5. Pampero Rum Aniversario

Pampero Aniversario è

Pampero Aniversario è stato realizzato per la prima volta nel 1963 per commemorare il 25 ° anniversario dell’azienda Pampero. Il rum è una miscela di rum che vanno dalla maturità dai quattro ai sei anni e invecchiato in botti di whisky e bourbon.

La distilleria Pampero è stata fondata da Alejandro Hernández in Venezuela nel 1938. Il marchio è ora una divisione della più grande azienda di detenzione di liquori del mondo, Diageo.

Venezuela – Ricorda di butterscotch, tabacco da pipa, caffè, noce nera. Texture ricca e cremosa. Ha un aspetto burroso e denso con sapori deliziosi, sfornati e stratificati. Uno spirito di classe mondiale, sorseggiando lentamente. (Beverage Tasting Institute – 96 punti) Un delizioso rum dorato, continuo, ancora fermo proveniente dal Venezuela. Corposo e molto fruttato, con un finale straordinariamente morbido e persistente. A delicious dark rum from Ron Pampero, Pampero Aniversario is made in continuous stills in Venezuela. It’s full, rich and very fruity.

  • 100% dark Venezuelan rum
  • The white oak casks are stored in the Hacienda in Ocumane, Venezuela
  • The name Pampero comes from the gauchos who rode the plains in South America
  • The logo on the label shows a local cowboy sitting astride a rearing horse in the Venezuelan plains, emphasizing its spirit of adventure
  • Best served with cola, picking out the rich, golden color and flavor of the base spirit for a great drink

6. Diplomatico Botucal Rhum Reserva Exclusiva

Il Diplomatico Reserva Exclusiva non si limita a mormorare la lingua ……. Beh, forse il nome potrebbe non esserlo, ma gli appassionati di rum sembrano abbastanza unanimi che il sapore di questo rum sia sicuramente qualcosa che la tua lingua apprezzerà davvero. Con tale elogio è stata solo una questione di tempo (o un prezzo d’occasione) prima di provarne un po ‘. Alla fine ho ordinato una versione del pacchetto regalo al Whisky Exchange che includeva una grande scatola decorativa e due bellissimi bicchieri in stile glencairn con etichetta Diplomatico (uno è nella foto). Questo è arrivato a poco meno di £ 50 che mi è sembrato abbastanza ragionevole. I buoni occhiali non sono economici!

Migliori recensioni per Diplomático Reserva Exclusiva

  • Il gusto morbido e decadente lo consiglio vivamente !!
  • Lo adoro, l’ho trovato per la prima volta in Curacao e sono contento di poterlo ottenere negli Stati Uniti. Ottimo gusto, gradevole, morbido.
  • Uno dei miei rum preferiti. Delizioso e complesso. Cosa si può chiedere di più in un rum invecchiato?

Le mie recensioni sono sempre state condotte usando il mio palato (e un po ‘di ricerche su Internet). Quindi, con questo in mente, ho pensato di visitare nuovamente la mia recensione e vedere se ero ancora entusiasta di questo “rum” come lo ero la prima volta. Quando viene versata nel bicchiere, la Reserva Exclusiva ha un bel colore da scuro a dorato / ambrato. Ha un profumo dolce, quasi un po ‘troppo dolce. È fruttato, arance, uva e uva passa con sentori di cioccolato e un dolce quasi sciropposo come profumo come Monkeys Blood (sciroppo rosso per gelato). È difficile in qualche modo confrontarlo con molti rum o accertarne lo stile. In termini di dolcezza, la migliore corrispondenza sarebbe El Dorado 12 anni. Molte recensioni citano Zacapa 23 come molto dolce – secondo me questo e El Dorado 12 anni sono notevolmente più dolci – sia sul naso che nel gusto.