Lo shopping di profumi può essere un po ‘travolgente e finora il 2020 non ci ha facilitato la vita. Sì, abbiamo visto fragranze dopo fragranze colpire le sale di bellezza, tutte con campagne pubblicitarie da sogno (ti sto guardando, Jo Malone), bottiglie carine (hiii, Glossier) e, soprattutto, profumi credibili .

Quindi, come scegli il miglior profumo? Sembra ovvio, ma cerca anche le note che sei disegnato, ad esempio, se preferisci un profumo leggero e fresco, potrebbe valere la pena optare per un accordo floreale o agrumato. Un esempio perfetto sarebbe il Lime Basil & Mandarin Cologne di Jo Malone London, che ha un profumo fresco e sapido di lime e mandarino succoso.

Se preferisci qualcosa di un po ‘più dolce, prendi spunto da Rihanna e prova uno dei suoi profumi preferiti: Eau de Parfum di Kilian’s Love Don’t Be Shy. Ricco di dolci note floreali di fiori d’arancio e neroli, combinato con e una base di muschio cremoso, vaniglia e caramello. Yum, vero?

Oppure, se vuoi fare più di una dichiarazione con il tuo profumo, un oud orientale oud o un ricco profumo speziato potrebbe essere la strada da percorrere. Il cult Black Orchid da donna di Tom Ford ha sentori di cioccolato amaro, spezie e vetiver.

C’è molto da scegliere, ma siamo in missione per rendere le cose un po ‘più semplici condividendo i nostri profumi preferiti di tutti i tempi. Preparati a fare lo screenshot come un matto, perché queste sono le fragranze femminili che non possiamo smettere di spritzare … E con una straordinaria novità come Prada, Jo Malone, Victoria’s Secret e Gucci, ce ne sarà sicuramente una per tutti (e ogni budget).

Come prolungare il tuo profumo:

Se il tuo profumo è scomparso a mezzogiorno, potrebbe dipendere dagli ingredienti. “Alcune note impiegano più tempo ad evaporare dalla pelle, ma i materiali degli agrumi sono più volatili e tendono a svanire più velocemente”, spiega Dunckley. Appassionato di freschi profumi estivi? Stratificali con lozioni per il corpo corrispondenti per eliminarli.

I migliori profumi da donna

Un profumo caratteristico dovrebbe essere classico e indossabile in ogni situazione. Ma ovviamente, con così tante fragranze là fuori, trovare il profumo perfetto può essere una sfida. I contatori di bellezza sono riforniti con gli ultimi e i più grandi, ma come fai a sapere quali profumi saranno il tuo nuovo obiettivo?

Un modo per saperlo con certezza è provare i profumi che esistono da generazioni e resistono alla prova del tempo. Fragranze iconiche come la margherita di Marc Jacob e la numero 5 di Chanel hanno un seguito cult per un motivo: sono incredibili. Se hai bisogno di un po ‘più di guida, abbiamo raccolto i migliori profumi per le donne di tutti i tempi che vorrai spritz giorno dopo giorno.

  1. Glossier You. Eau De Parfum By Glossier

Non mi considero molto un “profumo” – sono estremamente sensibile all’olfatto, fastidiosamente incline al mal di testa e, di conseguenza, detesto probabilmente il 90 percento o più delle fragranze che ho annusato. Non mi piace niente di troppo polveroso o troppo floreale. Mi piace la vaniglia, ma non quando è troppo dolce, e apprezzo un profumo di agrumi, ma non quando è troppo intenso. Di solito vado per fragranze pulite e verdi (come questa) che evocano i grandi spazi aperti nei mesi più caldi, e poi mi accolgo con un gourmand speziato, leggermente androgino (come questo) in autunno e in inverno.

Ma non ho mai trovato una fragranza che ho amato così immediatamente e così intensamente da poterlo considerare il mio Signature Scent, il singolo profumo che vorrei indossare tutto l’anno, per gli anni a venire, indipendentemente dall’occasione – fino a quando Glossier Hai colpito la mia scrivania e ho preso il mio primo soffio. Accidenti, quella merda è buona.

2. Tom Ford Black Orchid Eau de Parfum Spray

La famigerata fragranza di Black Orchid di Tom Ford è diventata una sorta di icona cult nel settore della bellezza. Non solo è riconoscibile da un solo spritz, ma è anche uno degli odori che inducono complimenti che abbiamo mai incontrato.